Stranezze dal mondo: le immagini della corsa con la moglie in spalla

Stranezze dal mondo: le immagini della corsa con la moglie in spalla

Ebbene si, non è una bufala. La corsa con la moglie sulle spalle, in inglese Wife Carrying, è uno sport inventato dai finlandesi nel 1992. Ogni anno, in un freddo paesino dal nome Sonkajärvi, viene addirittura organizzato un Mondiale dedicato a questa disciplina!

Per chi se lo domandasse, la corsa con la moglie in spalla funziona così: l’uomo deve trasportare la consorte per 253 metri attraverso fosse d'acqua profonde un metro e barriere di vario tipo il più velocemente possibile; l’eventuale caduta della donna comporta 15 secondi di penalità. Cosa si aggiudica il vincitore? Scopri il premio incredibile nel video!

E non finisce qui…

Nel mondo però non è questo l’unico sport davvero insolito che viene praticato. Vediamo insieme qualcun altro:

-La lotta nell’olio (Turchia). Dei lottatori si affrontano a torso nudo dopo essersi cosparsi copiosamente di olio d’oliva. Muscoli in bella mostra, pantaloni in pelle di bufalo e ritmi marziali sono gli ingredienti che hanno reso popolarissimo questo sport nel Paese fin dall’epoca ottomana.

-La corsa col formaggio (Regno Unito). La gara, che si svolge ogni 25 maggio, consiste nell’inseguire una forma di formaggio locale fatta rotolare giù dalla cima di una collina. Lo scopo di questo evento è quello di celebrare la produzione locale dei prodotti caseari.

- Savika (Madagascar). Si tratta di un rito ancestrale che segna il passaggio all’età adulta e che vede impegnati giovani uomini a dover affrontare degli zebù in un misto di rodeo e corrida, ma fortunatamente senza uccisione finale dell’animale.

Leggi anche
Questa donna ha il più grosso sedere del mondo

Guarda le immagini della corsa con la moglie in spalla nel video! Buon divertimento! 

Fonte: Youtube 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri