Jason Momoa: allenamento e dieta

Jason Momoa: allenamento e dieta

Jason Momoa aveva un fisico pazzesco già quando interpretò Khal Drogo in Game of Thrones, ma ha dovuto raggiungere un livello ancora più alto per recitare Aquaman in Justice League. Vuoi un fisico come il suo? Scopri i consigli dell’hawaiano per avere un fisico da supereroi.

Jason Momoa è un attore statunitense di origini hawaiane. Nato a Honolulu nel 1979, si è poi trasferito in Iowa con la madre in giovane età.

Ha iniziato la sua carriera in qualità di modello alla fine degli anni '80 e nel 1999 ha vinto il titolo di modello dell'anno e miglior bellezza maschile delle Hawaii. All'inizio degli anni 2000 è ufficialmente iniziata la sua carriera da attore.

Ma come riesce ad avere un fisico così perfetto e muscoloso? Nessun segreto particolare... tanto duro lavoro!

Una delle più grandi passioni di Jason Momoa è il rock climbing. Questo sport è adatto per allenare e definire i muscoli, ma anche per allenare la mente, ed in particolare la capacità di risolvere i problemi che si presentano.

Sebbene si alleni anche in palestra con intense sessioni di pesi, Momoa ha raccontato di preferire l'arrampicata, che cerca di sostituire all'allenamento tradizionale ogni volta che può. 

Più che un allenamento, una passione

L’attore consiglia ovviamente di farsi seguire da un allenatore prima di buttarsi in un allenamento qualsiasi!

Dà un consiglio anche sul regime alimentare e su come gestire i peccati di gola:

"Devono esserci entrambe le cose nella vita. Io mi sveglio presto, lavoro molto duro, mi alleno, faccio tutto ciò che devo e al termine della giornata... mi aspetta una Guinness! Non mi piace il cioccolato, non mangio dolci, ma mi concedo tre Guinness a fine giornata e saperlo mi aiuta ad affrontare tutta la fatica".

Il suo personal trainer Mada Abdelhamid, ha affermato che togliere la birra a Jason non lo avrebbe motivato a continuare l'allenamento in maniera così efficace. Possiamo dire che la birra è quindi la sua ricompensa.

Leggi anche
Segue la dieta folle di The Rock. Ecco i risultati

"Se siete troppo disciplinati, la vostra mente può risentirne. Abbiamo bisogno anche di ricompense. Questo stratagemma mi aiuta a raggiungere i miei obiettivi, con piacere!".

Su Instagram l'attore ha postato vari video che lo riprendono proprio alle prese con i duri allenamenti. Momoa ha adottato un particolare metodo che serve proprio per avere un fisico massiccio e perfettamente definito.

Scopri tutto sull'allenamento di Jason Momoa nel video qui sopra!

Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri