Se sei papà e fumi dovresti sapere a cosa va incontro tuo figlio

Se sei papà e fumi dovresti sapere a cosa va incontro tuo figlio

Uno studio scientifico ha dimostrato la responsabilità dei papà fumatori nello sviluppo del bambino. Tutti i dettagli nel video.

Se la futura mamma è fumatrice, sappiamo bene che il feto va incontro a gravi rischi per la sua salute, incluso l’aborto spontaneo. Ma che influenza hanno i papà fumatori?

Una ricerca mai fatta prima

I ricercatori della Scuola di Sanità Pubblica Xiangya hanno pubblicato uno studio che sottolinea i rischi del fumo passivo per il feto sulla rivista European Journal of Preventive Cardiology. E i risultati sono decisamente allarmanti.

Come suggerisce il Dottor Jiabi Qin della Scuola di Sanità Pubblica di Changsha, in Cina, entrambi i genitori dovrebbero smettere di fumare per non minacciare il nascituro.

Inoltre un recente studio ha dimostrato che smettere di fumare durante la gravidanza non è sufficiente. La neurologa Tatiana Anderson ha dichiarato: "Abbiamo scoperto che le donne che fumavano tre mesi prima di rimanere incinta e che hanno smesso nel primo trimestre di gravidanza avevano il 50% di rischi in più di partorire un bimbo morto rispetto a una non fumatrice".

Leggi anche
La sigaretta elettronica è davvero priva di rischi?

Quali sono i rischi sul bambino se il papà fuma? C'è davvero da preoccuparsi? Ti diamo tutti i dettagli nel video!

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri