Se sei papà e fumi dovresti sapere a cosa va incontro tuo figlio

Se sei papà e fumi dovresti sapere a cosa va incontro tuo figlio

Uno studio scientifico ha dimostrato la responsabilità dei papà fumatori nello sviluppo del bambino. Tutti i dettagli nel video.

Se la futura mamma è fumatrice, sappiamo bene che il feto va incontro a gravi rischi per la sua salute, incluso l’aborto spontaneo. Ma che influenza hanno i papà fumatori?

Una ricerca mai fatta prima

I ricercatori della Scuola di Sanità Pubblica Xiangya hanno pubblicato uno studio che sottolinea i rischi del fumo passivo per il feto sulla rivista European Journal of Preventive Cardiology. E i risultati sono decisamente allarmanti.

Come suggerisce il Dottor Jiabi Qin della Scuola di Sanità Pubblica di Changsha, in Cina, entrambi i genitori dovrebbero smettere di fumare per non minacciare il nascituro.

Leggi anche
Un anaconda inghiotte un'enorme preda davanti alle telecamere

Inoltre un recente studio ha dimostrato che smettere di fumare durante la gravidanza non è sufficiente. La neurologa Tatiana Anderson ha dichiarato: "Abbiamo scoperto che le donne che fumavano tre mesi prima di rimanere incinta e che hanno smesso nel primo trimestre di gravidanza avevano il 50% di rischi in più di partorire un bimbo morto rispetto a una non fumatrice".

Quali sono i rischi sul bambino se il papà fuma? C'è davvero da preoccuparsi? Ti diamo tutti i dettagli nel video!

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri