"La Montagna" di Game of Thrones ha una forza semplicemente mostruosa

"La Montagna" di Game of Thrones ha una forza semplicemente mostruosa

Hafbor Julius Bjornsson è uno degli uomini più forti del mondo. 

La sua stazza gli è valsa un ruolo nella serie Game of Thrones, in cui interpreta Sir Gregor Clegane, meglio noto come La Montagna. In occasione di uno dei suoi allenamenti regolari per competizioni di forza, “Thor” ha pubblicato su Instagram un video in cui solleva 440 chili da terra. E soprattutto, non sembra per niente stanco nel farlo.

Un vero colosso 

Julius Bjornsson è un vero e proprio gigante. Oltre 2 metri (2,06m per l'esattezza) di altezza con un peso di circa 200 kg, ha cominciato la sua carriera nel mondo del basket per poi dedicarsi al culturismo.  Il suo palmares è impressionante: 4 volte sul podio del premio come "uomo più forte del mondo", di cui una sul gradino più alto. Inoltre, quattro primi posti (ed un secondo posto) come uomo più forte d'Europa. Poi, nel 2014, la svolta: la produzione HBO decide di cambiare volto (per la terza volta) al personaggio di Gregor "The Mountain" Clegane e sceglie proprio il colosso islandese per interpretare il mastodontico guerriero al servizio dei Lannister. 

Leggi anche
Quello che mangia Jean-Claude Van Damme per tenersi in forma nonostante i suoi 58 anni

L'ingresso nella fortuna serie ha ulteriormente rilanciato la sua carriera. D'altronde, ci pare proprio tagliato per quel ruolo: Clegane è descritto anche nei libri come un colosso gigantesco, capace di maneggiare con una spadona con una sola mano. Insomma, un'ottima scelta di casting! 

E sempre per restare in tema Game of Thrones, scopri l'allenamento di Jason Momoa, alais Khal Drogo!

Giada Di Matteo
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri