La Montagna fa 15 squat, sollenvando 250 kg, con una facilità sconcertante

La Montagna fa 15 squat, sollenvando 250 kg, con una facilità sconcertante

Non trovate che i pesi e il bilanciere, accanto a La Montagna sembrino addirittura piccoli? Thor Bjornsson, dopo il titolo di uomo più forte del mondo, è ancora al top della forma fisica e continua a far parlare di sé.

L’atleta, che da più di due anni a questa parte non ha più perso una gara, ha fatto 15 squat, sollevando ben 250 chili. Una performance degna di essere menzionata.

Il video, pubblicato da lui sui social, mostra l’attore di GoT fare le ripetizioni alla safety bar. Alle sue spalle, si vede il  personal trainer– la cui presenza, in verità, non è così utile, nemmeno in caso di infortuni – .

Questo’ultimo lo incita e gli dà il tempo. Ogni cinque ripetizioni, l’atleta si concede una pausa, ma, intendiamoci: il tutto senza mai mollare il bilanciere.

Leggi anche
Questa donna ha il più grosso sedere del mondo

In altre parole, fa 3 serie da 5 ripetizioni, riposandosi solo a metà e sollevando 250 chili. La tecnica d’esecuzione, tuttavia, non è perfetta. A ben guardare, le ginocchia sono leggermente sbilanciate verso l’interno; la parte superiore e quella inferiore del corpo non sono coordinate.

Per questo motivo, la posizione del busto è un po' in avanti. Questo squilibrio non incide sul corpo di Thor Bjornsson, essendo protetto da bende e da una doppia cintura lombare. Un consiglio? Non fatelo a casa!  

Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri