Questo castello di Game of Thrones è in vendita

Questo castello di Game of Thrones è in vendita

Una bellissima notizia per i fan di Game Of Thrones! È possibile diventare i proprietari dell’antica dimora dei Tully. Ma nella realtà.

Conosci il castello di Gosford, situato nel villaggio di Markethill, in Irlanda del Nord? Forse il nome non ti dice niente… ma in realtà l’hai visto in Games of Thrones. Si tratta del castello di Vivesaigues che abbiamo visto in quattro stagioni della celebre serie della HBO, nonché l’ultimo luogo visitato da Catelyn e da altri Stark durante il celebre "Red Wedding".

Nella sesta stagione apparteneva a Brynden Tully (nonostante i tentativi di assalto di Jaime Lannister e Bronn) ed è un luogo importante del mondo creato da George R.R. Martin.

Il castello di Gosford sembra una fortezza inespugnabile e una dimora a 5 stelle: è provvisto di 15 camere, 10 bagni e un bosco di 250 ettari. Qui si vive da re.

Vendita all’asta

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Gosford ospitò le truppe e i prigionieri di guerra. Fu venduto al Ministero dell'Agricoltura e poi adibito a caserma e hotel. Oggi è di proprietà del governo irlandese.

Ti interessa? Il prezzo non è così inaccessibile per un castello!

Ti diamo tutti i dettagli nel video! 

• Eleonora Sanna
Continua a leggere