Si sveglia e trova un enorme geyser nel suo giardino (Video)

Si sveglia e trova un enorme geyser nel suo giardino (Video)

In Nuova Zelanda, una donna trova qualcosa di sorprendente nel giardino di casa. Le immagini sono impressionanti. Guarda il video!

Erano le due del mattino quando Susan Gedye è stata svegliata da violente scosse. Credeva si trattasse di un terremoto, ma era qualcosa di ben diverso: un geyser nel suo giardino.

Era spettacolare, e abbastanza spaventosoha spiegato a Radio New Zeland. Il geyser ha espulso acqua per 10 metri verso l’alto e continuava ad aumentare la sua grandezza. Il giorno seguente era già grande il doppio.

Un terreno pericoloso

Secondo gli esperti, questo geyser si sarebbe creato a causa della fragilità del terreno. Rotorua, la cittadina neozelandese in cui è avvenuto l’incidente, si trova su una faglia sismica. Tra le varie attrazioni turistiche, questa città è conosciuta per la sua attività geotermica.

Leggi anche
Trova un'anaconda a casa sua e decide di toccarla

La proprietaria del giardino dice: “potrebbe fermarsi tra uno o due giorni, oppure continuare per settimane. Più dura, più i danni saranno gravi. La nostra casa rischia di non essere più abitabile”.

I geyser sono molto capricciosi, possono attivarsi senza preavviso e senza che l’uomo possa farci nulla. La Nuova Zelanda ha un grande numero di geyser, il più famoso è il Waimangu: detiene il record mondiale per aver espulso un getto a 3000 metri di altezza.

 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri