4 cose che sicuramente non sai su Harry Potter

4 cose che sicuramente non sai su Harry Potter

Sei sicuro di conoscere tutto su Harry Potter? Ecco 4 cose che di certo non sai o non hai mai notato!

Sono passati ormai diciassette anni dall’uscita del primo film di Harry Potter e ben venti dalla pubblicazione di Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Nel corso degli anni ci siamo dilettati nel formulare tantissime teorie sui misteri del mondo magico creato da J.K Rowling: simboli, personaggi, enigmi, previsioni. Dopo la conclusione della saga popolarissima in tutto il pianeta, alcune teorie si sono rivelate vere mentre altre sono state smentite.

Un mondo magico ricco di misteri

La scrittrice britannica ha creato un universo irripetibile, a partire dalla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts frequentata dal maghetto. E tra i sette libri e gli otto film della saga di Harry Potter, crediamo di conoscere tutto su questo mondo. Ma è davvero così?

I dettagli che non conosci

Leggi anche
Harry Potter: come sono oggi i personaggi secondari

In realtà, anche se la saga è ormai conclusa e non ci resta che rileggere i libri e riguardare i film in tv o in dvd, ci sono alcuni misteri non del tutto svelati su Harry Potter. Si tratta di dettagli che ti sono sfuggiti, di numeri ricorrenti, camere misteriose (non la Camera dei Segreti!) e tanto altro.

Guarda il video qui sopra per scoprire tutto ciò che ancora non sai su Harry Potter!

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri