J.K. Rowling accetta la teoria di un fan: Silente sarebbe infatti…

J.K. Rowling accetta la teoria di un fan: Silente sarebbe infatti…

Grazie all’opera "Harry Potter", J.K. Rowling ha avuto un successo planetario. Un successo che non le ha dato alla testa, poiché l’autrice continua a parlare con i suoi fan sui social, smentendo molte delle teorie che vengono pubblicate. Ma non questa volta! Tenetevi forte, riguarda Silente!

L’ultimo libro di Harry Potter è uscito nel 2007, l’ultimo film nel 2011, ma i fan continuano a proporre nuove teorie che riguardano i personaggi della saga. Spesso l’autrice risponde e smentisce le idee più azzardate. Ma non lo ha fatto questa volta. Su Twitter, una fan le chiede quale sia la sua teoria preferita, e l’autrice britannica ha risposto!

Leggi anche
Harry Potter: come sono oggi i personaggi secondari

Anche se J.K. Rowling non lo ha confermato, ha comunque approvato una teoria sulla vera identità di Silente.

Albus e i tre fratelli

Nell’ultimo libro ricorderete il “racconto dei tre fratelli”, che arrivano sulle sponde di un fiume impossibile da attraversare ma che con l’aiuto della magia riescono a far apparire un ponte sopra il quale li attende la morte, furiosa perché i tre non sono caduti nel fiume. Per premiarli, la morte offre loro tre regali.

Secondo le teorie avanzate sui social, l'identità segreta di Albus Silente sarebbe nascosta proprio in questo passaggio!

Scoprite il perché nel video!

• Tommaso Longhi
Continua a leggere