Quest’isola è stata eletta la più bella del mondo per la terza volta consecutiva
Quest’isola è stata eletta la più bella del mondo per la terza volta consecutiva
Continua a leggere

Quest’isola è stata eletta la più bella del mondo per la terza volta consecutiva

Per la terza volta consecutiva ha vinto il titolo di “isola più bella del mondo”, davanti a destinazioni da sogno come Bali (Indonesia), Santorini (Grecia) o l’isola di Hvar (Croazia). Scoprila nel video!

Come ogni anno, il sito di viaggi Travel + Leisure ha svelato la classifica delle più belle destinazioni del mondo. E la vincitrice è l’isola Palawan!

Situata a sud-ovest delle Filippine, questo piccolo paradiso terrestre sembra quasi surreale, con i suoi paesaggi da mozzare il fiato, le sue spiagge infinite di sabbia bianca e la sua flora lussureggiante.

L’isola dei sogni

Sull’isola c’è Puerto Princesa, uno dei più lunghi fiumi sotterranei del pianeta, 8 chilometri che si possono attraversare in barca. Questo parco nazionale è patrimonio mondiale dell’UNESCO. E non è l’unico sito dell’isola ad esserlo: la barriera corallina di Tubbatha offre strapiombi da mozzare il fiato con una fauna acquatica molto variopinta. Sui fondali si trovano i relitti delle navi giapponesi risalenti alla Seconda Guerra mondiale. Anche la fauna è ricchissima, poiché ci sono almeno 600 specie di uccelli.

Ultimo punto molto positivo: il calore umano degli autoctoni e la loro buonissima cucina locale, un misto tra spagnola, indiana, americana e cinese. Compriamo i biglietti?

Scopri l'isola più bella del mondo e le sue perle nel nostro video!

Di Paola Gentile

Nessuna connessione
Verificare i parametri