Il nuovo strano mestiere nato grazie alle serie tv

Il nuovo strano mestiere nato grazie alle serie tv

Il canale televisivo HBO ha creato un mestiere molto particolare che ha a che fare con la "vita di coppia" dei personaggi delle serie tv!...

La HBO, creatrice delle serie Il Trono di Spade, True Detective e Westworld, si rivela ancora una volta innovatrice. Ha infatti appena reclutato, per una nuova posizione lavorativa, Alicia Rodis, la fondatrice dell'associazione Intimacy Directors International. La creazione di questo lavoro è stata possibile dopo una richiesta dell'attrice Emily Meade, di The Deuce.

Leggi anche
Ecco i 20 lavori più pagati al mondo

Alicia Rodis definisce la sua missione: “La mia missione era quella di far sì che il consenso fosse certo e dichiarato prima di girare. [...] Vi è in gioco una dinamica di potere. [...] C'è così tanta pressione che come attore, non dici niente e fai le cose”.

Un ruolo consolidato 

Se questa creazione non ha soddisfatto lo showrunner di The Deuce, la HBO ha confermato che Alicia Rodis sarà sul set delle altre serie del gruppo per leggere i copioni di scene particolari, dialogare con gli attori interessati, rispondere alle loro domande e fare da tramite tra attori, produttori e registi. 

In cosa consiste il lavoro di Alicia Rodis? Ti diamo tutti i dettagli nel video!

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri