Supatra Sasuphan, la ragazza “più pelosa del mondo”, ha trovato l’amore

Supatra Sasuphan, la ragazza “più pelosa del mondo”, ha trovato l’amore

Supatra Sasuphan, riconosciuta come la “ragazza più pelosa del mondo” nel 2010, è oggi cresciuta. A 17 anni, ha anche trovato l’amore.

Sindrome di Ambras 

Sette anni fa, il mondo scopriva il viso della giovane Supatra Sasuphan, una tailandese di 10 anni colpita da una particolare sindrome a causa della quale il suo viso è ricoperto da peli: la sindrome di Ambras.

Questa patologia causa ipertricosi, una disfunzione ormonale che provoca pelosità acuta. Nella giovane Supatra, la patologia colpisce soprattutto il viso, coperto da peli lunghi quanto capelli. Questa particolarità le ha permesso di far parte del Guinness Book dei record, con il titolo di “ragazza più pelosa del mondo”.

La forza di Supatra

All’epoca, nonostante i numerosi insulti di cui era vittima, era riuscita a trarre forza dalla sua patologia: “Questa sindrome mi rende speciale. È il più bel giorno della mia vita” aveva dichiarato facendo riferimento al suo titolo. Nonostante avesse dichiarato di avere molti amici a scuola, la ragazza riceveva anche molti commenti sgradevoli, qualcuno la chiamava “Chewbacca”, qualcun altro “testa di scimmia”.

Leggi anche
Chi sono i più giovani miliardari del mondo?

Nonostante ciò, oggi la giovane donna sta bene. Ha infatti incontrato un ragazzo con cui si sposerà: “Non sei solo il mio primo amore, sei l’amore della mia vita” ha dichiarato al suo promesso. E i peli che fine hanno fatto?

Scopri nel video com'è diventata oggi Supatra! 

Giada Di Matteo
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri