Londra-New York in macchina: presto possibile con l’autostrada più grande del mondo

Londra-New York in macchina: presto possibile con l’autostrada più grande del mondo

Hai mai desiderato intraprendere un enorme road trip? A breve potreste essere in grado di partire da Londra, attraversare l'Europa, il freddo della Russia, dell’Alaska e del Canada per arrivare sulla costa orientale americana, a New York.

È a Vladimir Yakunin, un parente del presidente russo Vladimir Putin, che dobbiamo quest’idea che può sembrare folle di costruire un'autostrada transiberiana che raggiunga Londra, Mosca e New York, tre delle più grandi città del mondo. Un progetto faraonico e molto ambizioso.

Ragioni geopolitiche:

È stato durante un incontro all'Accademia Russa delle Scienze che il direttore della Compagnia Ferrovie Russe ha esposto il suo progetto autostradale di quasi 20.000 chilometri davanti all'Assemblea.

Questo percorso si chiamerebbe Trans-Eurasian belt Development (TEPR) ed è parte di un'ambizione per fare della Russia una tappa obbligata e darle un posto di rilievo nella sfera internazionale.

Quanto ci vorrà per compiere questa tratta e quanto costerà realizzare questo progetto così ambizioso? Ti diamo tutti i dettagli nel video! 

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri