In Canada, gli abitanti di una città si stanno ammalando a causa di un fenomeno inspiegabile

In Canada, gli abitanti di una città si stanno ammalando a causa di un fenomeno inspiegabile

Da quasi un decennio gli abitanti di Windsor, nella provincia dell’Ontario, sono vittima di uno strano fenomeno finora inspiegato.

Esso può manifestarsi per un’ora, per un’intera giornata, o per tutta una notte. Più o meno intenso a seconda dei periodi, influenza negativamente l’umore dei 210000 abitanti che vivono nella zona.

Mal di testa, insonnie, depressioni… i disagi legati a questo fenomento non si contano più. “Non è possibile sottrarsene. Se stai nel tuo giardino, se esci per prendere il sole, è sempre lì”, spiega un residente di 64 anni al Guardian. “Anche gli animali vengono sottoposti a cure per l’ansia. Alcuni dei nostri cani piangono incessantemente, perché gli animali sono più suscettibili. Abbiamo anche dei gatti che non escono mai”, riporta un altro abitante.

Un problema persistente e sconosciuto

Questo problema, che le autorità locali non riescono ancora a risolvere, è stato oggetto di numerose lamentele da parte degli abitanti, ed è stato motivo di investigazioni.  

Leggi anche
Colpita da una malattia rara, Amanda Gryce ha 50 orgasmi al giorno

In mancanza di certezze circa la sua origine, negli ultimi anni è emersa ogni sorta di teoria inverosimile a proposito. Per alcuni scaturirebbe da tunnel segreti. Per altri più complottisti, sarebbe opera di alieni o di operazioni segrete condotte dal governo. Infine, i più razionali sono convinti che abbia a che fare con delle operazioni di altoforni condotte sull’isola vicina di Zug, di proprietà della società US Steel.

Ma di cosa si tratta? Ti diamo tutti i dettagli sul fenomeno nel video! 

Giada Di Matteo
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri