VIDEO: Lo scontro epico tra una mangusta e un mamba nero

VIDEO: Lo scontro epico tra una mangusta e un mamba nero

Alcuni turisti durante un’esplorazione hanno assistito ad un duello impressionante nella natura. Tra gli arbusti hanno osservato una mangusta che affronta un mamba nero.

Questo serpente velenoso è uno dei più pericolosi dell’Africa. È famoso per la grande agilità, ma contro questo predatore, la mangusta non è da meno. Temeraria e rapida, riesce ad evitare i morsi del mamba e a sferrare un attacco micidiale. Chi vincerà tra i due? Scoprilo nel video!

Un piccolo animale che nasconde le proprie intenzioni

Con la sua pelliccia spessa, la sua piccola testolina e il musetto a punta, potremmo pensare che la mangusta sia un animale molto carino, che potrebbe somigliare ad un criceto. Che dolce! Le sue zampette hanno artigli retrattili e mangia… di tutto.

In alcune regioni come le Hawaii, la mangusta è considerato nocivo. Questo mammifero attacca tutti: uova di uccelli e anche serpenti.

Serpente vs mangusta

La mangusta è un animale estremamente rapido. Come è possibile vedere nel video, i suoi denti aguzzi e la sua velocità impressionante gli permettono di saltare al collo della sua preda per morderla e ucciderla quasi all’istante. Questo piccolo animale ha un altro asso nella manica: la sua pelle è estremamente spessa, e lo protegge in parte dal morso del mamba nero.

In natura, questo animale vive in gruppo. Si riproduce molte volte all’anno e come le femmine del delfino può lasciare i suoi piccoli ad altre femmine per andare a caccia. I cuccioli crescono molto velocemente, dopo 9 settimane possono uscire dalla tana… Per andare a caccia anche loro!

Guarda nel video le immagini dello scontro epico tra i due animali ripreso dai turisti del posto! 

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri