Quanto guadagna Matteo Salvini? Ecco la cifra record

Quanto guadagna Matteo Salvini? Ecco la cifra record

Lo stipendio dei membri del governo è giornalmente oggetto di dibattito ed il nuovo esecutivo guidato dal premier Conte ha fatto proprio del taglio agli sprechi il suo cavallo di battaglia. Vediamo quanto guadagna nel dettaglio Matteo Salvini, senatore della Repubblica dal marzo 2018 e dal 1 giugno ministro dell'Interno e vicepresidente del Consiglio dei ministri.

Nato a Milano il 9 marzo 1973 e diplomato al Liceo classico Manzoni, Matteo Salvini è un giornalista professionista. Iscritto alla Lega dal 1990, ne è segretario federale dal dicembre 2013, dopo aver ricoperto numerosi ruoli politici e istituzionali, a partire da quello di consigliere comunale a Milano, che lo vede protagonista per la prima volta nel 1993. Eletto alla Camera dei Deputati nel 2008, opta l’anno seguente per il ruolo di parlamentare europeo, incarico a cui viene rieletto nel 2014. Da allora la sua carriera politica ha preso il volo, portandolo a guadagnare cifre considerevoli.

Quanto guadagna Salvini?

Leggi anche
Compra un carro armato su Ebay e scopre un incredibile tesoro al suo interno

Le cariche ricoperte da Matteo Salvini sono dunque diverse. Il suo stipendio pertanto non è unico, il politico ne riceve almeno tre: uno come senatore della Repubblica, uno come europarlamentare, un altro come segretario della Lega. A ciò si aggiungono rimborsi, proprietà e entrate varie di cui non siamo a conoscenza, ma una cosa la sappiamo: il reddito di Salvini per l'anno 2018... Scopri nel video la cifra record!

Fonte: Tpi

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri