24 luoghi infestati che fanno venire i brividi

  • Il castello di Bonaguil: questa fortezza è conosciuta per i fantasmi e la dama bianca che vi abitano. Gli specialisti del paranormale riportano strani fenomeni: rumori, bruciature e urli.
  • Le catacombe: questo luogo celebre per le ossa che ricoprono i suoi muri, cela anche altri misteri. Nel XVIII secolo, l'"Uomo Verde" lasciava le impronte dei suoi passi sul suolo e sfiorava i visitatori che si avventuravano qui sotto.
  • Relans: questo piccolo villaggio del Jura ospita più fantasmi che abitanti. Si racconta che alcune creature misteriose abbiano scelto di vivere qui: fate, capre nere e cavalli senza testa.
  • L'abbazia di Mortemer: in Normandia, questo antico edificio sarebbe abitato da una dama bianca, figlia del fondatore. La sua presenza è stata attestata dopo uno scatto del 1999.
  • La chiesa di Incarville: alcuni visitatori affermano di aver sentito il soffio di una presenza. Si tratterebbe dell'abate Delaware, sepolto sotto l'edificio principale.

Che crediate o meno ai fantasmi, queste storie vi faranno tremare. Guardate queste 24 foto di luoghi infestati da brividi!

Leggenda o realtà? Vi raccontiamo le storie di questi 24 luoghi infestati, pubblicati su una rivista francese. Se credete ai fantasmi, una cosa è certa: queste storie vi faranno passare la voglia di metterci piede! Da famosi castelli, alla casa che potrebbe essere quella del vostro vicino, Gentside vi fa scoprire i 24 luoghi paranormali.

Le leggende

Leggi anche
12 casi terrificanti e ancora irrisolti

Si passa dalle storie più famose, come quelle dei fantasmi e delle dame bianche che abitano i castelli della Normandia, a storie più cupe e tristi ambientate in capanne e casette nei boschi. 

Tra i luoghi più infestati ci sono anche foreste e piccoli villaggi in cui vi auguriamo di non capitare mai nella vostra vita! Tuttavia, in alcuni di questi luoghi infestati, potrete trovare alcune delle creature più strane e fantastiche che abitano le storie dell'infanzia. Cosa ne dite, vale la pena provare?

Sfogliate la galleria per scoprire questi posti da brivido!

• Paola Gentile
Cosa c'è nell'hotel abbandonato più grande del Giappone

Cosa c'è nell'hotel abbandonato più grande del Giappone


Nessuna connessione
Verificare i parametri