L'espulsione di Zidane in Francia - Italia? Secondo Sagnol è colpa di Wiltord

L'espulsione di Zidane in Francia - Italia? Secondo Sagnol è colpa di Wiltord

Willy Sagnol ha evocato ricordi e aneddoti del mondiale del 2006 in Germania, ed in particolare della finalissima tra Italia e Francia

A proposito dell’espulsione di Zinédine Zidane, il vice-campione del Mondo ha aggiunto un nuovo elemento all'episodio più famoso di quei mondiali. “Mi pare che la palla fosse tra i piedi di Sylvain Wiltord...". Secondo Sagnol, il suo compagno di squadre avrebbe una grossa responsabilità nell'espulsione del capitano francese. In che modo? Guarda cosa dice nel video!

Una serata leggendaria 

Leggi anche
Quella volta in cui la Coppa del Mondo è stata rubata e ritrovata da un cane

Chi non ricorda la finale di Germania 2016? Dopo l'incredibile semifinale contro i padroni di casa, risolta dal gol di Grosso e dal contropiede finalizzato da Alessandro Del Piero, gli Azzurri affrontano la Francia. Una vera e propria rivincita dei Mondiali del 1998 e degli europei del 2000. Una partita che ricordiamo tutti come fosse ieri. Il cucchiaio di Zidane, la risposta di Materazzi. Saranno loro infatti i protagonisti della serata, ma non solo sul tabellino dei marcatori. All'improvviso, nei tempi supplementari, arrivò la celeberrima testata.

Per chi non lo ricordasse, l’arbitro argentino Horacio Elizondo non si era reso conto di cosa fosse successo in campo. L’unico testimone era Gianluigi Buffon che ha avvisato il guardalinee che ha verificato l’azione sulle immagini. Il primo arbitraggio video della storia, in pratica un antenato del VAR che abbiamo imparato a conoscere nell'ultima serie A. 

 

 

• Giada Di Matteo
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri