Le ultime parole che le persone dicono prima di morire

Le ultime parole che le persone dicono prima di morire

Ti sei mai chiesto nella vita cosa dicono le persone prima di morire? Medici e infermiere hanno rivelato questo piccolo segreto. Ora puoi scoprirlo. Da non perdere!

Se ti sei sempre chiesto quali sarebbero le tue ultime parole prima di passare a miglior vita, un articolo di The Atlantic ha raccolto tutti gli studi esistenti sull'argomento. E non hanno studiato casi di persone in punto di morte o clinicamente morti per diversi minuti, ma che sono state vicine a persone sul letto di morte.

La BBC ha fatto un ottimo lavoro nel 2017 con un rapporto in cui hanno intervistato diverse infermiere che vivevano il giorno per giorno dei malati terminali di un ospedale. Hanno raccontato aneddoti infiniti che avevano vissuto, per esempio che molti dei pazienti "affermavano di aver visto il cielo mentre erano sul letto di morte".

Poche semplici parole 

Chi meglio delle infermiere sa cosa fanno o dicono le persone che stanno per morire, dal momento che vivono con loro negli ultimi giorni e persino ore. Secondo loro, gli ultimi desideri sono di solito cose molto semplici.

Leggi anche
Dichiarato clinicamente morto per 2 minuti, racconta ciò che ha visto

Indubbiamente, è un campo in cui c'è ancora molto da scoprire e sicuramente andremo avanti con nuovi studi a riguardo. La morte, in alcuni casi, resta un argomento tabù ancora oggi.

Ti sveliamo nel video le parole che le persone in punto di morte dicono più spesso a infermieri e dottori!

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri