La NASA ha rivelato cosa accade ai bisogni degli astronauti

La NASA ha rivelato cosa accade ai bisogni degli astronauti

In occasione della metà dell’anno che l’astronauta Scott Kelly deve trascorrere a bordo della Stazione spaziale internazionale, la NASA ha deciso di rispondere ad una domanda che molti si sono fatti: cosa accade ai bisogni degli astronauti? Scopritelo nel video.

È un dettaglio a cui si pensa spesso: anche gli astronauti vanno in bagno, ovviamente. Alleggerirsi quando si vive in un ambiente di micro-gravità può essere un’operazione abbastanza delicata. Tuttavia, una domanda resta irrisolta: come fanno ad andare al bagno gli astronauti?

Una domanda che tutti si pongono…

La NASA ha giustamente voluto celebrare la metà della missione di Scott Kelly a bordo della Stazione spaziale internazionale, rivelando qualche dettaglio sul suo soggiorno nello spazio. Secondo l’agenzia spaziale, in un anno, Scott Kelly produce quasi 81,6 chili di materia fecale. Ma ciò che succede a tutte queste feci è ancora più impressionante. 

Leggi anche
Una barriera artificiale costruita accidentalmente intorno alla Terra ci protegge dalle radiazioni

Trovate ogni spiegazione nel video... vi avvertiamo, quando scoprirete cosa succede a urine e sudore degli astronauti, non penserete più a questo lavoro come una professione da privilegiati... anzi!

• Giada Di Matteo
Continua a leggere