Un'imbarcazione fantasma riappare 90 anni dopo la sparizione nel Triangolo delle Bermuda

Un'imbarcazione fantasma riappare 90 anni dopo la sparizione nel Triangolo delle Bermuda

Una nave scomparsa nel Triangolo delle Bermuda nel 1925 è stata ritrovata dopo novant’anni.

Hai mai sentito parlare del Triangolo delle Bermuda? È una zona dell'Oceano Atlantico settentrionale che ha la forma di un triangolo ed è tristemente celebre per i numerosi naufragi avvenuti nell’area “maledetta”, che sono avvolti da un velo di mistero.

Ad esempio, un volo con cinque bombardieri a bordo scomparve nel 1945 in prossimità del Triangolo delle Bermuda. E persino l’aereo inviato per rintracciarlo subì la stessa sorte.

Esistono molte speculazioni in merito, alcune delle quali sostengono che le sparizioni sono dovute agli extraterrestri. Il mistero è inquietante ma, per fortuna, conosciamo un caso in cui una nave scomparsa nel Triangolo delle Bermuda è stata ritrovata.

La partenza e il naufragio della nave

Leggi anche
Trova un'anaconda a casa sua e decide di toccarla

Si tratta della nave SS Cotopaxi, una nave cargo costruita nel 1918. Nel 1925 lasciò il porto di Charleston, nella Carolina del Sud, per raggiungere La Havana, a Cuba.

Ma due giorni dopo la partenza, si persero le tracce della nave sui cui c’erano 32 persone.

La scoperta novant’anni dopo

La nave è stata ritrovata nel 2015, ossia novant’anni dopo la sua scomparsa nel Triangolo delle Bermuda. Sono state effettuate diverse analisi per confermare l’identità della nave ritrovata.

Ti riveliamo tutti i dettagli nel video qui sopra!

Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri