Cos'è la nomofobia: la paura del secolo

Cos'è la nomofobia: la paura del secolo

La nomofobia è la fobia del secolo. Un problema di tutti, molto serio. Tuttavia molti di noi non sanno neanche di cosa si tratti... 

La nomofobia è una delle paure che ci tengono ingabbiati in una società sempre più ossessionata dal controllo. Può sembrare strano, ma oggi siamo tutti affetti da questa "malattia" anche se non ce ne rendiamo conto.

Ti diamo tutti i dettagli nel video! 

Nomofobia: da dove ha origine

Le ragioni sono da ricercare nel nostro rapporto con la tecnologia. Ad esempio: quanti amici abbiamo sui nostri social, e con quanti parliamo anche nella vita reale? Si tratta di una patologia poco considerata, che però rischia di avere seri problemi sulla nostra vita.

Stiamo diventando sempre più succubi della tecnologia. Dalle applicazioni che prenotare il cibo a quelle che ci permettono di tracciare il nostro stato di salute, la tecnologia e gli smartphone sono diventati il nostro terzo braccio.

Sembra una strada senza uscita, eppure un modo per capire se soffriamo di nomofobia c'è.Seguite il nostro video per scoprire quali sono i sintomi di questa fobia e come riuscire a "guarire".

Fonte: Viverepiùsani 

• Tommaso Longhi
Continua a leggere