Ecco i 15 paesi con il più alto tasso di omicidi all'anno

Di Giada Di Matteo
Modificato
Ecco i 15 paesi con il più alto tasso di omicidi all'anno
Ecco i 15 paesi con il più alto tasso di omicidi all'anno
Paesaggi da mozzare il fiato... ma molto pericolosi. Scoprite quali sono i paesi con il più alto tasso di omicidi. Non avrete più così tanta voglia di visitarli!

Volete fare un bel viaggio? Bene! Ma attenzione a scegliere bene la vostra destinazione. Questi Paesi, ad esempio, sono stupendi ma anche molto, molto pericolosi.

Un triste primato dell'America Latina

Come potrete vedere dalla classifica, i paesi dell'America Latina spadroneggiano - loro malgrado - la lista dei Paesi dove gli omicidi sono all'ordine del giorno. La causa è da ricercarsi nella presenza costante delle gang di strada che approfittano dell'assenza dello Stato nei quartieri più poveri e trascurati per fare proseliti, in una violenza diffusa anche da parte delle forze di polizia e da una certa libertà di circolazione delle armi da fuoco.

Anche l'Africa è presente nella lista con quattro diversi Paesi, ma sempre in secondo piano rispetto alle numerose nazioni dell'America centrale e meridionale. Il calcolo è effettuato sulla base del numero di omicidi ogni 100mila abitanti, in modo da rapportare in maniera equa i vari Paesi tenendo conto della loro popolazione.


Nessuna connessione
Verificare i parametri