VIDEO: L'orangotango sfida la ruspa per difendere il suo habitat

VIDEO: L'orangotango sfida la ruspa per difendere il suo habitat

L’associazione International Animal Rescue ha pubblicato le immagini di un orangotango che affronta una ruspa che stava distruggendo la sua casa a Sungai Putri, il suo habitat naturale.

L’associazione International Animal Rescue ha pubblicato un video drammatico che mostra un orangotango intento ad affrontare una ruspa nella foresta indonesiana. L’animale si arrampica sul tronco di un albero e punta alla ruspa. Cerca di afferrarla, ma perde l’equilibrio e cade al suolo ricoperto di rami e alberi abbattuti.

Leggi anche
La reazione di un ragazzo quando scopre che cosa nascondeva la sua partner di ballo

Fortunatamente l’orangotango è stato salvato dall’associazione. Quest’ultima ha spiegato su Facebook che la creatura stava cercando un rifugio. “Purtroppo scene di questo tipo stanno diventando molto frequenti in Indonesia. La deforestazione ha fatto diminuire la popolazione e i loro habitat vengono distrutti”.

Una specie a rischio di estinzione

Queste immagini sono state filmate nel 2013 in uno dei più vasti rifugi del Borneo. Oggi questo ecosistema è minacciato dalla massiccia deforestazione e dalle piantagioni di olio di palma.

Guarda il video con la drammatica scena!

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri