VIDEO: La tecnica perfetta di un orso polare per catturare una foca

VIDEO: La tecnica perfetta di un orso polare per catturare una foca

In questo video è possibile osservare una scena spettacolare filmata al polo Nord: un orso bianco molto magro cerca di catturare una foca. L'animale non può fallire, la sua tecnica è da brividi! Vi mostriamo l'attacco perfetto nel video!

Un video impressionante

Si tratta di una scena spettacolare che hanno filmato le camere della BBC, per la serie documentario The Hunt. Un orso polare affamato si sposta sulla banchisa per cercare del cibo. Molto dimagrito, non può permettersi di digiunare ancora.

Dopo aver visto una foca su un pezzo di ghiaccio, l’orso si avvicina discretamente. La raggiunge da dietro e non le lascia alcuna possibilità di salvarsi.

Gli orsi polari sono in via di estinzione

Leggi anche
Birmania: le immagini scioccanti di un turista cinese che uccide un orso in gabbia

Questo genere di spettacolo non è raro. Anche chiamati orsi bianchi, questi animali si adattano particolarmente all’ambiente polare. La loro pelle è nera e gli permette di assorbire il calore e le zampe sono leggermente palmate per camminare facilmente sulla neve.

Come è possibile vedere nel video, gli orsi polari sono grandi cacciatori. Possono trovare una carcassa a diversi chilometri di distanza. Hanno un olfatto molto sviluppato che li aiuta a trovare la preda: le foche. La banchisa è un ambiente naturale, ma sta diminuendo del 13% ogni anno. Ciò rende la situazione molto complicata per questi grandi predatori che fanno parte delle specie più colpite dallo scioglimento dei ghiacciai. Meno ghiaccio significa meno prede da cacciare. Il numero di orsi polari potrebbe diminuire di un terzo entro il 2050.

Scopri le meravigliose immagini nel video!  

• Giada Di Matteo
Continua a leggere