Questa lottatrice si mostra senza veli prima del combattimento

Questa lottatrice si mostra senza veli prima del combattimento

Paige VanZant, lottatrice di MMA, ha voluto mostrare come prepara il suo corpo prima di un combattimento. La lottatrice ha pubblicato delle foto senza veli che hanno fatto scalpore.

Conosci Paige VanZant? È una lottatrice di arti marziali miste statunitense. Inoltre è cintura blu di jiu jitsu brasiliano. Nonostante la giovane età, è davvero in gamba.

Un’abile lottatrice di MMA

Paige VanZant combatte nella divisione dei pesi paglia per l’UFC. Ha l’abitudine di accorciare le distanze con l’avversaria. Infatti applica pressione costante durante gli incontri, come ha dimostrato quando ha affrontato Kailin Curran all’UFC Fight Night 57. Inoltre brilla nella lotta a piedi, dove tramortisce l’avversaria con calci e pugni.

La controversia del weight cut

Il weight cut (taglio del peso) è una pratica criticata degli sport da combattimento. Consiste nel presentarsi sulla bilancia con un paio di chili in meno rispetto al proprio peso corporeo reale. Per rientrare nei limiti della propria divisione, i lottatori devono smaltire i chili di troppo accumulati fuori dal periodo di allenamento. La perdita del 10% del peso avviene mediante la dieta e l'allenamento, che diventano sempre più duri all’avvicinarsi dello scontro.

L’iniziativa di Paige VanZant

Leggi anche
Segue la dieta folle di The Rock. Ecco i risultati

Paige VanZant ha voluto mostrare l’impatto negativo del taglio del peso pubblicando alcune foto che la ritraggono senza veli. "Per questo sport mi sto ammazzando... Prima dell’ultimo incontro sono svenuta e i medici non mi hanno consentito di lottare".

Guarda il video qui sopra per vedere le foto pubblicate da Paige VanZant!

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri