Record mondiale: una donna si lancia col paracadute a 102 anni

Record mondiale: una donna si lancia col paracadute a 102 anni

In questi giorni è stato stabilito un nuovo record mondiale!

Come riferisce SA Skydiving, Irene O'Shea è diventata la paracadutista più vecchia del mondo con i suoi 102 anni e 194 giorni. Infatti ha battuto questo record straordinario lanciandosi da un’altezza di 4000 metri in Australia. Si tratta di un record difficile da battere, visto che non è da tutti arrivare alla sua età.

Esperta di caduta libera

Leggi anche
Trova per caso una collezione di auto d’epoca abbandonate dal valore di diversi milioni di euro

Irene O'Shea non è una novizia della disciplina. Il suo ultimo lancio risale a due anni fa, quando aveva appena compiuto 100 anni. La donna ha deciso di realizzare questa impresa per sostenere MND South Australia, un’associazione che lotta contro la malattia del motoneurone, una patologia degenerativa che provoca la progressiva paralisi degli organi.

Intervistata da The Advertiser, Irene ha detto di essere entusiasta della sua esperienza, soprattutto perché "sull’aereo c’erano le stesse persone dell’altra volta". Con il suo pullover in maglia e il dolce sorriso, la donna si è librata tra le nuvole in tutta sicurezza. "Il tempo era bello ma lassù è freddissimo", ha dichiarato.

È possibile fare una donazione all'associazione MND attraverso il GoFundMe di Irene.

Guarda il video per vedere il lancio spettacolare della centenaria!

• Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri