Le creature filmate da questo sub fanno venire i brividi

Le creature filmate da questo sub fanno venire i brividi

La profondità dei mari riserva grandi segreti all’essere umano. Le specie che vi abitano sono numerose e molto spaventose, degne dei migliori incubi. Ecco una buona selezione di creature marine che non ti faranno chiudere occhio!

Le immagini sono state realizzate da Roman Fedortsov, fotografo e pescatore che si immerge nelle acque poco esplorate e incontra specie che sembrano uscite da film dell’orrore. Inoltre, questo appassionato condivide su Twitter e Instagram ogni nuova specie che incontra. Approfitta del video per conoscere la fauna marina!

Molti credono che l’essere umano conosca più cose sull’Universo che sul proprio pianeta e sembra sia proprio così quando si parla degli abissi.

Leggi anche
Un pescatore brasiliano scopre qualcosa di mostruoso in un fiume

In diverse parti del mondo, si sono registrate le creature più disparate ritrovate sulle spiagge senza vita, come nel caso dei calamari giganti

Chi è Roman Fedortsov?

Il russo Roman Fedortsov è un pescatore di Múrmansk, nord-ovest della Russia, molto vicino alla frontiera con la Finlandia e la Norvegia. Poco tempo fa, ha iniziato ad appassionarsi ad un’altra passione, la fotografia.

Non solo pubblica le sue foto sui social, ma aggiunge anche dei commenti come: “ho trovato un nuovo amico” oppure “oggi mangio bene”. Nonostante possano sembrare nuove scoperte, molti utenti aiutano Roman a catalogare le specie.

Ad esempio, è stato aiutato ad identificare uno squalo anguilla o clamide, una specie rara che vive a 1500 metri di profondità.

Ti mostriamo le creature inquietanti degli abissi nel video! 

• Giada Di Matteo
Continua a leggere