5 esercizi per scolpire i pettorali con i pesi

5 esercizi per scolpire i pettorali con i pesi

L’allenamento con i pesi è una tecnica che si dimostra benefica, soprattutto in termini di abilità e di equilibrio. Poiché il lunedì è spesso il giorno pesi, ecco un breve allenamento da fare utilizzandoli.

L’intero allenamento dura circa una trentina di minuti. Potete effettuare il training insieme all’allenamento di un’altra parte del corpo, o semplicemente farlo nei giorni in cui non avete molto tempo.

Esercizio 1: Panca piana: 4 serie da 4-5 ripetizioni

È importante caricare abbastanza peso considerato il basso numero di ripetizioni. Nella fase negativa, controllate la discesa del peso (circa 6 secondi) e siate più esplosivi possibile nella fase di contrazione.

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Esercizio 2: Panca inclinata: 2 serie da 13-15 e 10-12 ripetizioni

Inclinate la panca a 30 gradi ed effettuate i movimenti. Contate due secondi per la fase discendente e un secondo per la fase concentrica.

Esercizio 3: Panca inclinata: 2 serie da 10-12 e 7-9 ripetizioni

Esattamente come nell’esercizio 2, ma la fase eccentrica dura 3 secondi invece di 2.

Esercizio 4: Deviazioni: 2 serie da 7-9 ripetizioni

Con un carico tra medio e pesante discendete per tre secondi, mantenete la posizione per un secondo e risalite in un secondo.

Esercizio 5: Pull-over: 2 serie da 7-9 ripetizioni

Stesso ritmo dell’esercizio 4.

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Giada Di Matteo
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