Se non siete soddisfatti dei vostri pettorali, ecco la soluzione!
Se non siete soddisfatti dei vostri pettorali, ecco la soluzione!
Continua a leggere

Se non siete soddisfatti dei vostri pettorali, ecco la soluzione!

Chi avrebbe mai pensato che il movimento di Superman per strappare il suo vestito e far apparire la 'S' sul suo dorso ci sarebbe tornata utile per posizionare bene la nostra schiena durante l'allenamento? Con questo trucco, i vostri pettorali lavoreranno meglio e si svilupperanno più facilmente.

La maggior parte degli errori fatti durante la pressa per i pettorali o le flessioni causano uno sforzo intensivo ed inutile per le spalle. Questo potrebbe portare - nel peggiore dei casi - a degli infortuni, ma anche semplicemente ridurre drasticamente l'efficacia dei vostri sforzi per migliorare i pettorali.

Un trucco molto semplice ed efficace può aiutarvi a dirigere tutto lo sforzo impiegato durante ogni tipo di esercizio verso i vostri pettorali. Chiunque ha presente l'immagine di Superman che strappa la sua camicia e lascia apparire la "S" del suo costume, no? Bene, riproducete questo movimento durante  gli esercizi: questo movimento vi permette di concentrare lo sforzo sui pettorali. Questo modificherà radicalmente il movimento: permetterà infatti al vostro muscolo pettorale superiore di entrare in azione lasciando allo stesso tempo il muscolo delle spalle a riposo.

Così facendo, con le spalle a riposo saranno solo i vostri pettorali ad essere sotto posti allo sforzo: vedrete rapidamente i risultati del vostro sforzo!  Mettetevi anche un costume da Superman e magari al prossimo casting per un film sul celebre supereroe avrete una possibilità in più!

Di Giada Di Matteo
Modificato

Nessuna connessione
Verificare i parametri