Scoperta un'incredibile macchina nel cuore della Piramide di Cheope

Scoperta un'incredibile macchina nel cuore della Piramide di Cheope

Un nuovo documentario rivela l’esistenza di un’ingegnosa "macchina" all’interno della Grande Piramide di Cheope che aveva uno scopo ben preciso. Tutti i dettagli sulla scoperta nel video!

I misteri delle piramidi egizie non sono stati svelati del tutto. Nel documentario Unearthed trasmesso dal canale americano Science, l’egittologo Mark Lehner ha approfondito il suo recente studio.

Lo studioso descrive in modo esaustivo le scanalature identificate nell’Ottocento nella Piramide di Cheope, dove sono situate le spoglie dell’omonimo faraone che regnò tra il 2551 e il 2549 a.C.

Un sistema antifurto primitivo

Nei pressi della camera funeraria gli archeologi hanno scoperto una serie di blocchi e fessure nascosti tra le mura della piramide. Secondo gli esperti, si tratta di un sistema ben studiato con uno scopo preciso. Per l’epoca era un sistema molto sofisticato.

Misteri irrisolti

Secondo alcune teorie più stravaganti, la camera funeraria di Cheope è un depistaggio e la vera tomba deve essere ancora scoperta, come dichiarò nel 2013 Zahi Hawass, egittologo ed ex ministro delle Antichità egizie, a LiveScience.

Leggi anche
La meravigliosa Finestra Azzurra è scomparsa

La risoluzione del mistero sembra sempre più vicina. Guarda il video per scoprire tutti i dettagli!

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri