Un misterioso tunnel sotterraneo trovato sotto la Piramide della Luna

Un misterioso tunnel sotterraneo trovato sotto la Piramide della Luna

La Piramide della Luna fu costruita in Messico da una civiltà preispanica precedente agli Aztechi. Oggi è stato scoperto un passaggio misterioso nelle sue profondità.

La Piramide della Luna è la seconda più grande piramide del sito archeologico di Teotihuacan, in Messico, dopo la Piramide del Sole. È alta 43 metri e fu costruita intorno al 200 a.C.

Da alcuni anni gli archeologi stanno effettuando gli scavi in questo sito. Infatti il sito nasconde alcuni misteri, come suggerisce la recente scoperta annunciata da un gruppo di archeologi dell’Istituto nazionale di antropologia e storia (INAH) del Messico: è stato scoperto un tunnel segreto a circa 9 metri di profondità sotto la struttura.  

Leggi anche
Shimao: archeologi scoprono i resti di una piramide vecchia 4300 anni

Una vasta rete sotterranea nascosta?

Nel 1970 fu trovato un tunnel sotto la Piramide del Sole, ma gli scavi dimostrarono che i profanatori di tombe erano passati in precedenza.

Nel tunnel gli archeologi trovarono diversi oggetti, come il vasellame, nonché ossa di animali. Pertanto il passaggio scoperto sotto la Piramide della Luna incuriosisce gli esperti, secondo cui potrebbe essere la via di accesso a una vasta rete di tunnel sotterranei nascosta sotto il sito di Teotihuacan.

Ti mostriamo questa incredibile scoperta e ti riveliamo tutti i dettagli nel video!

• Giada Di Matteo
Continua a leggere