VIDEO: Cameriera colpita brutalmente a causa della salsa sull’hamburger

VIDEO: Cameriera colpita brutalmente a causa della salsa sull’hamburger

L’aggressore è un poliziotto che ha dato in escandescenze per un sandwich diverso da quello che aveva ordinato al telefono.

«È un mostro, spero che non esca di prigione così in fretta » ecco la dichiarazione della vittima del poliziotto militare Augusto César Lima Santana, rimasto insoddisfatto dei sevizi di una paninoteca, uscito di casa e recatosi a vendicarsi della cameriera. L’episodio succede a Jacarepaguá, quartiere  della zona ovest di Rio de Janeiro; le immagini sono molto forti.

Tito, così come è conosciuto, ha trascinato per i capelli Liz Pacheco, 24 anni, e l’ha aggredita con calci e colpi in testa, dopo un fraintendimento relativo alla consegna del sandwich. Secondo lei, tutto è cominciato quando sua moglie ha chiamato sostenendo che l’hamburger fosse sbagliato e condito con troppa salsa barbecue.

Mentre la dipendente cercava di spiegare che la tale salsa faceva parte del sandwich scelto, chiamato Barbie Bacon, la donna, dall’altra parte ripeteva a qualcuno tutto quello che veniva detto al telefono.

Improvvisamente, il poliziotto ha afferrato l’apparecchio e ha incominciato a dispensare insulti, dicendo che esigeva un altro hamburger. La confusione è aumentata quando Liz ha detto che non ne avrebbe mandato un altro, date le aggressioni verbali ricevute.

Pochi minuti dopo, Tito si è presentato in paninoteca chiedendo chi fosse la “sgualdrina” con cui aveva parlato al telefono. Quando Liz si è identificata, ha avuto uno schiaffo in faccia. Dopo, il poliziotto l’ha aggredita violentemente.

Leggi anche
70 poliziotti scortano questo bambino a scuola: il motivo è commovente

Il video, ripreso dalle telecamere di sicurezza, mostra tutta l’aggressione avuta da Liz, che è stata portata in ospedale e ha avuto punti sulla testa, oltre ad essere rimasta con il corpo indolenzito.

Una scena vergognosa, che ha riportato l'attenzione sulla violenza delle forze dell'ordine brasiliane, già da tempo al centro di polemiche.

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri