Sapete risolvere questo problema che ha spiazzato Harvard?

Sapete risolvere questo problema che ha spiazzato Harvard?

Una domanda a prima vista semplice è stata posta agli studenti delle prestigiose università americane di Harvard e Princeton. I risultati di questo piccolo test di logica hanno rivelato che più della metà degli studenti non ha saputo dare la risposta giusta perché hanno privilegiato la loro intuizione rispetto alla logica matematica. E voi, sapete risolverlo?

Gli studenti di Harvard sono considerati tra i più in gamba del mondo. Questo test gli ha però dato del filo da torcere. Per i grandi geni, questa facile domanda di logica si è rivelata più difficile del previsto.

La maggior parte degli studenti della prestigiosa università del Massachusetts non è riuscita a risolvere il problema che trovate nel video!

E il risultato è…

Daniel Kahneman, specialista dell’economia comportamentale, spiega sul sito di Business Insider la logica sbagliata usata dagli studenti e probabilmente da qualche lettore di quest’articolo. Scopri il risultato giusto nel video!

Più della metà degli studenti di Harvard ha sbagliato

Questa domanda è stata posta a migliaia di studenti universitari e più della metà ha sbagliato. Questa percentuale raggiunge l’80% nelle università meno conosciute. Il problema sollevato dal problema è che le persone tendono a rispondere ad intuito senza riflettere.

• Eleonora Sanna
Continua a leggere