VIDEO: una spaventosa pioggia di ragni ha colpito l'Australia

VIDEO: una spaventosa pioggia di ragni ha colpito l'Australia

La settimana scorsa, la città di Goulburn, in Australia, è stata colpita da un fenomeno spettacolare: una pioggia di ragni.

Peggio della pioggia e del gelo c’è solo una cosa: la pioggia di ragni! Ecco cosa è successo la settimana scorsa in una cittadina australiana. Gli abitanti hanno visto i loro giardini e i loro tetti invasi da queste creature: migliaia di piccoli ragnetti si sono riversati in città.

Ian Watson ha descritto la scena su Facebook in questo modo: “Siamo a 10 minuti dalla città e possiamo vedere chiaramente centinaia di piccoli ragni che fluttuano con le loro tele sulla mia casa”.

Leggi anche
VIDEO: tenta di ipnotizzare un elefante, ma finisce calpestato dall'animale

Un giro in mongolfiera

Questo comportamento, spiegato nel dettaglio nel nostro video, è molto comune nei ragni. Lo commenta l’aracnologo Rick Vetter a LiveScience:

La mongolfiera è un comportamento molto comune tra alcune specie di ragni. Arrivano in zone molto alte e liberano la loro ragnatela verso l’alto”.

Guardate il video per scoprire le incredibili immagini di questa pioggia quanto meno inusuale! Cosa faresti se succedesse la stessa cosa nella tua città?

Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri