VIDEO: Ecco il robot che parcheggia l'auto al posto tuo

VIDEO: Ecco il robot che parcheggia l'auto al posto tuo

Ecco Stan: il robot che parcheggia le auto, da solo. Questo strumento ha numerosi vantaggi e usufruirne non è così caro.

Immaginate: siete in ritardo – lo si è sempre quando si prende un aereo. Arriva il fatidico momento di parcheggiare l’auto e di correre tra i corridoi dell’aeroporto, per andare a fare il check-in. Idem al ritorno. “Dove abbiamo parcheggiato? Nell’area Z4?”.

D’ora in avanti, potete evitare questa tortura. Stanley Robotics, un’azienda francese, ha appena creato il primo robot parcheggiatore.

I servizi

Prenotate un box su Internet. Arrivati in aeroporto, parcheggiate il vostro veicolo. Et voilà. Il robot Stan va a parcheggiare l’auto da solo e gestisce il parcheggio esterno. Al ritorno, la vostra auto vi aspetterà nel box, poiché il robot è connesso alle info sul volo di rientro.

Il servizio costa solo 2 euro in più alla tariffa del parcheggio tradizionale. E la vostra auto sarà sorvegliata in un parcheggio sicuro, inaccessibile al pubblico.

Numerosi i vantaggi

Il vantaggio è innegabile per i clienti, ma lo è anche per gli aeroporti che forniscono questo servizio. Infatti, Stan gestisce i posti disponibili e ottimizza il deposito delle auto.

Leggi anche
La reazione di un ragazzo quando scopre che cosa nascondeva la sua partner di ballo

L’impresa Stanley Robotics

Questa impresa francese, è stata fondata dai soci in affari Aurélien e Clément. I due hanno lavorato su una tecnologia che permettesse di parcheggiare autonomamente i veicoli. Un sistema oneroso per le auto che hanno trascorso il 98% del loro tempo, in sosta. La coppia ha rivisto le proprie ambizioni, creando dei robot, la cui funzione esclusiva è di spostare le auto. Questa innovazione francese è inedita.

Guarda il robot all'azione nel video!

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri