VIDEO: Sophia, il primo “cittadino robot” del mondo parla in pubblico

VIDEO: Sophia, il primo “cittadino robot” del mondo parla in pubblico

Realistico al 100%, questo robot che sembra assolutamente umano possiede un’incredibile tecnologia avanzata. Capace di tenere una vera conversazione, è così intelligente che potrebbe persino iniziare a tramare contro di noi...

Sicuramente non si tratta più fantascienza. I robot fanno ora parte del nostro mondo e, negli anni a venire, potrebbero persino essere così realistici da fondersi perfettamente con gli esseri umani.

La prova è questo ultimo robot della ditta di Hong Kong Hanson Robotics, che si muove e interagisce con l'uomo come una persona reale. Chiamato “Sophia”, questo androide è incredibilmente realistico. Sophia è talmente perfezionata da poter tenere una conferenza stampa da sola.

Leggi anche
Questo braccio robotico ti permetterà di fare più cose contemporaneamente... col pensiero!

Cittadina al pari degli uomini 

D’altronde, questa macchina ha fatto talmente impressione che il 26 ottobre scorso le è stata data la cittadinanza dell'Arabia Saudita. Il paese ha deciso di renderlo uno dei suoi cittadini a tutti gli effetti. Intervistata dalla stampa di tutto il mondo, Sophia intriga, affascina, ma solleva anche molte domande a riguardo. Sospettati di voler soppiantare l'umanità nel lungo periodo, i robot di questo tipo generano in molte persone alcune paure che non sono così infondate quando ascoltiamo Sophia.

Ti presentiamo il primo cittadino robot del mondo nel video! 

• Giada Di Matteo
Continua a leggere