Le 7 abitudini comuni che fanno invecchiare più in fretta

Le 7 abitudini comuni che fanno invecchiare più in fretta

Queste cattive abitudini sono particolarmente diffuse e altrettanto nocive per la nostra salute. Ti diamo tutti i dettagli nel video!

Gli anni che passano sono un cruccio per molte persone. Una ruga in più, un capello bianco più visibile, sono un incubo per molti. Oggi ne sappiamo una più del diavolo per sembrare sempre più giovani, ma spesso mantenere un aspetto sano può richiedere qualche sacrificio.

Innanzitutto i medici consigliano di evitare le 7 cattive abitudini che fanno invecchiare più in fretta e fanno male alla salute. 

Attenzione allo stile di vita

Leggi anche
Un anaconda inghiotte un'enorme preda davanti alle telecamere

Tra le altre cattive abitudini che ci fanno invecchiare ci sono di certo quelle che già conosciamo: cibo spazzatura, fumo, alcool e sedentarietà. Ma non è tutto, molte delle abitudini che nuocciono alla nostra salute sono, secondo gli esperti, ignorate dai più.

Ad esempio, sapevate che strofinarvi troppo gli occhi è dannoso? Questo movimento, ripetuto nel tempo, porta alla rottura delle cellule di collagene e quindi alla comparsa precoce di rughe nella zona del contorno occhi. 

Scopri nel video tutte le abitudini comuni che ti fanno invecchiare senza che tu lo sappia! 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri