Gli aneddoti più affascinanti sulla vita dei samurai

  • I Samurai non si vestivano per impressionare, ma erano sempre considerati i più alla moda di quel tempo. L'abbigliamento (pantaloni e kimono) è stato progettato per soddisfare le loro esigenze di guerrieri.
  • Qualcuno al di fuori del Giappone poteva combattere a fianco dei samurai, e persino diventare lui stesso un samurai. I samurai dell'Occidente poterono unirsi a loro.
  • Non erano solo guerrieri, i Samurai studiavano. Erano considerati le persone più istruite di quel tempo con un gusto pronunciato per la matematica.
  • I Samurai avevano spade curve conosciute come "Katana". È considerata l'arma più importante indossata dai guerrieri samurai e usata come simbolo per il loro stato.
  • I Samurai dovevano indossare la loro armatura ad ogni combattimento. L'armatura dei samurai è stata progettata per accompagnare i movimenti dei guerrieri.

Il mistero e la tradizione accompagnano da sempre l'immagine dei samurai. Ma conosciamo davvero la loro storia? Scopri gli aneddoti più affascinanti sulla vita dei samurai sfogliando la nostra galleria!

La nascita dei samurai in Giappone ha avuto luogo nel XII secolo e rappresenta anche la nascita di una delle più potenti incarnazioni dell'eroismo.

La legge della spada 

Leggi anche
Il panico dei passeggeri di un volo che stava per schiantarsi

Obbedendo a un codice d'onore e virtù irreprensibili, i guerrieri samurai hanno imposto ovunque in Giappone la legge della spada. Gli imperatori facevano appello alla loro conoscenza del combattimento e all'efficacia della loro formazione per difendere il regno. Hanno ancora questo aspetto mistico ricostruito più o meno bene nei film giapponesi e di Hollywood.

Attraverso 10 aneddoti sulle loro vite, impariamo di più sulla loro vita quotidiana e sul loro modo di vivere. 

Sfoglia la galleria! 

Paola Gentile
15 foto che provano l'esistenza di due tipi di ragazze nel mondo

15 foto che provano l'esistenza di due tipi di ragazze nel mondo


Nessuna connessione
Verificare i parametri