Lasciano un bambino da solo con un pitone, quello che accade ha scioccato il web

Lasciano un bambino da solo con un pitone, quello che accade ha scioccato il web

Un video allarmante, ambientato nella Giava Orientale (Indonesia), mostra un bambino lasciato da solo con un pitone, beatamente ignaro dei pericoli del rettile gigante. 

Mentre da noi i genitori si preoccupano che i loro figli, per questioni di sicurezza, non si allontanino più di due metri, prima di dare di matto, ecco un bimbo che si ritrova con un pitone reticolatoil serpente più lungo e forte, tra ben tre specie. Va inoltre osservato che questi animali possono pesare fino a 160 kg.

Leggi anche
Uno squalo serpente preistorico è stato catturato vivo

Il video, comprensibilmente, ha causato l’indignazione del pubblico, preoccupato per la sicurezza del piccolo. Per alcuni, è stato incredibilmente fortunato che il pitone, probabilmente, avesse già mangiato, motivo per cui non avrebbe puntato il bambino come preda. Secondo altri, il livello di pericolo era molto basso, specialmente avendo a che fare con un pitone domestico, così come si usa, a volte, in paesi quali l’Indonesia.

Pitoni giganti 

Nonostante sia rassicurante sapere che, stavolta, non si è consumata nessuna catastrofe, l’anno scorso, si sono sentiti casi che hanno avuto un esito diverso. Ad esempio, una cinquantaquattrenne è stata uccisa e ingerita, per intero, da un pitone di più di 7 metri. Per quanto incidenti come questi siano rari, i ricercatori temono che la deforestazione e l’industria dell’olio di palma abbiano contribuito a sradicare, sempre più, le prede naturali dei pitoni.

Guarda nel video le immagini che hanno scosso il web.

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri