Serpente con tre occhi scoperto in Australia

Serpente con tre occhi scoperto in Australia

Le immagini sono incredibili, ve le mostriamo nel video!

È nel nord dell'Australia che un serpente con tre occhi è stato trovato dai ranger. La malformazione di questo rettile ha sorpreso gli scienziati.

Il serpente australiano è stato scoperto vicino a Darwin nel nord del paese. Si tratta di un pitone tappeto di circa 40 cm. Questa razza di serpenti può misurare tra i 2 e i 4 metri e si trova in India, Australia e Nuova Guinea.

Una mutazione rara

Non si tratta di una bestia mitologica o biblica, ma di uno strano rettile trovato dai ranger australiani. Possiamo immaginare la loro sorpresa quando hanno catturato questa strana bestia vicino a un'autostrada a Darwin, a nord dell'Australia.

Leggi anche
Una creatura rarissima filmata in riva al mare

I ricercatori australiani inizialmente credevano nella fusione di due teste, ma dopo una radiografia hanno scoperto che si trattava in realtà di un singolo cranio con tre occhi funzionali! Sebbene questo caso sia raro, le malformazioni nei serpenti e in altri rettili sono piuttosto comuni.

Gli scienziati sostengono che la malformazione sia dovuta a ragioni naturali prodotte in una fase embrionale dello sviluppo del serpente e non a causa di un fattore ambientale

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri