Un anziano di 79 anni fa amicizia con un serpente

Un anziano di 79 anni fa amicizia con un serpente

Chi ha detto che i serpenti non conoscono l'amicizia? Ecco la prova che non è così.

Tim Jones ha 79 anni ed è in pensione. Prima di andare in pensione era il direttore di uno zoo. E anche se il suo lavoro è finito, la sua passione per gli animali no.

Recentemente ha pubblicato questo video in cui registra l’insolito caso di un’amicizia tra un serpente e un essere umano. L'umano in questione è lui stesso e il serpente è uno degli animali del lago dove Tim va a rilassarsi quotidianamente, accompagnato dal suo bastone e dai suoi strumenti.

Raggiunto il lago, Tim chiama il serpente come se fosse un cane e l'animale arriva immediatamente alla sua chiamata. Il serpente vedendo che Tim gli ha portato un regalo a forma di pesce, si arrampica sul molo per raccoglierlo.

Il serpente sale in silenzio sulla gamba di Tim e si lascia persino accarezzare.

Un amante del mondo animale 

Non bisogna dimenticare che Tim ha 79 anni ma non smette di essere un professionista nel mondo animale. Nel video, racconta come chiude il fondo dei pantaloni con del nastro isolante, perché, come dice lui, "sarebbe molto brutto se entrasse nella gamba dei pantaloni".

Conferma anche che il serpente non è velenoso, ma raccomanda anche di non dar da mangiare ad alcun tipo di serpente, perché il rischio è molto alto.

Leggi anche
La reazione di un ragazzo quando scopre che cosa nascondeva la sua partner di ballo

Ciò che indubbiamente commuove è la gioia e la tenerezza di Tim di essere felice di vedere il suo amico serpente. Quanto è fortunato quel serpente ad avere un amico come Tim!

Guarda il rapporto speciale tra Tim e il suo serpente nel video! 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri