Un pitone ingoia un animale ben più grande di lui

Un pitone ingoia un animale ben più grande di lui

In Australia, un abitante ha filmato un’impressionante scena nel suo giardino: sospeso su un albero, un pitone tappeto ha ingoiato tranquillamente un animale molto più grosso di lui.

Se dubitate ancora dell’appetito dei pitoni, questo nuovo video dovrebbe convincervi. Qualche mese dopo il serpente immortalato mentre mangiava un pipistrello, questa è la dimostrazione, allo stesso modo impressionante, che un australiano della regione della Gold Coast ha filmato nel proprio giardino.

Il suo nome scientifico è Morelia spilota, e il pitone tappeto originario dell’Australia è un serpente costrittore che può raggiungere i 4 metri di lunghezza per un peso di 15 chili. La dimensione del pitone filmato non viene precisata ma la testa sembra più piccola di quella della preda. 

Un pitone soprannominato Monty

È raro assistere al pasto di un serpente: da qui la sorpresa di Greg Hosking e della sua famiglia quando hanno visto l'animale. In realtà, quest’ultimo non era sconosciuto alla famiglia, infatti aveva già un soprannome: “Monty”.

Non lo vedevamo da settimane. E lunedì ero occupato nel mio giardino quando ho sentito agitazione tra gli uccelli”, ha raccontato l’uomo ad ABC News. “Ho guardato verso l’alto e sulla cima dell’albero ho visto la pelle rossa di un animale nelle fauci del pitone”. Ha quindi preso una telecamera per immortalare il momento che è durato poco meno di 45 minuti.

Leggi anche
Questa donna ha il più grosso sedere del mondo

Considerando la dimensione dell’altro animale, è difficile pensare che il pitone sia riuscito ad ingoiarlo. Ma le mascelle del serpente sono molto flessibili e gli permettono di far sparire la preda. “Era abbastanza interessante da guardare. Era affascinante in maniera preoccupante”, ha aggiunto Greg Hosking. La famiglia ha cercato il predatore anche la sera ma era ormai introvabile.

 

Giada Di Matteo
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri