Cattive notizie per i fumatori di sigarette elettroniche

Cattive notizie per i fumatori di sigarette elettroniche

Uno studio realizzato negli Stati Uniti sull'uso delle sigarette elettroniche ha fatto emergere dati per nulla rassicuranti. Ti diamo tutti i dettagli nel video!

Un recente studio realizzato dall’Università della Carolina del North ha svelato qualcosa che potrebbe non piacere agli amanti delle sigarette elettroniche

Numerosi effetti indesiderati

Basandosi su un campione di 15 persone che fanno e non fanno uso regolare di sigarette elettroniche, i ricercatori sono arrivati a conclusioni abbastanza inquietanti. Come per il tabacco, i vapori della sigaretta elettronica potrebbero provocare condizioni pericolose per il nostro organismo.

“Si fa molta confusione riguardo a questo argomento poiché gli effetti negativi delle sigarette elettroniche si stanno iniziando a studiare solo ora”, dichiara il dott. Mehemet Kesimer, professore di patologia respiratoria.

Le sigarette elettroniche non sono inoffensive

Il numero di fumatori di sigarette elettroniche è aumentato considerevolmente negli ultimi anni. Le sigarette elettroniche sono considerate da tutti inoffensive. L’industria commercializza i prodotti come un modo per ridurre i danni del fumo e aiutare la gente a smettere di fumare. Tuttavia, la sicurezza delle sigarette elettroniche è discutibile e sempre più prove suggeriscono la presenza di effetti negativi per la salute, conclude il dott. Magnus Lundback dell’Università medica di Stockholm.

Ti diamo tutti i dettagli sui risultati dello studio nel video!

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri