Galaxy S10: data di uscita, prezzo e scheda tecnica

Galaxy S10: data di uscita, prezzo e scheda tecnica

Tutte le informazioni sul futuro flagship di Samsung nel video!

Dopo un Galaxy S9 che mancava di innovazioni e di vere novità rispetto al suo predecessore, Samsung prevede di riprendere i suoi progressi come leader del mercato degli smartphone Android. Dj Koh, l'amministratore delegato del marchio coreano, ha annunciato che il Galaxy S10 avrà un design completamente nuovo. Lo smartphone avrà il diritto a uno schermo nuovo di zecca: l'Infinity-O.

Samsung ha introdotto diverse nuove tecnologie nel suo forum OLED. Permetterebbero di integrare i sensori della parte frontale (fotocamera frontale, riconoscimento facciale, altoparlanti, lettore di impronte digitali...) direttamente sullo schermo. Ma non saranno tutte pronte per l’uscita del Galaxy S10. Samsung dovrebbe cedere alla chiamata del notch, presente nella stragrande maggioranza dei migliori flagship negli ultimi anni. In particolare, tuttavia, potrebbe essere spostato verso l'angolo superiore della lastra.

Tre modelli 

Tre modelli del Galaxy S10 dovrebbero vedere la luce. Il Galaxy S10 Lite, la versione più economica, avrà un display AMOLED da 5,8 pollici. La versione "classica" sarà dotata di uno schermo curvo anch’esso da 5,8 pollici e infine, la versione di lusso, il Galaxy S10 Plus, di uno schermo curvo di 6,4 pollici. Un resoconto parla di un rapporto schermo / corpo dell’apparecchio impressionante del 93,4%. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe uscire anche un quarto modello di fascia altissima del Galaxy S10. Sarebbe compatibile con reti 5G e con sei sensori fotografici.

Molto atteso, lo scanner di impronte digitali sotto lo schermo dovrebbe apparire su uno smartphone Samsung con il Galaxy S10. Sarebbe accompagnato da sensori foto 3D e un riconoscimento facciale migliorato.

Il Galaxy S10 Plus dovrebbe essere equipaggiato con almeno cinque fotocamere: un sensore fotografico posteriore triplo e un doppio sensore anteriore. Quest'ultimo consentirebbe selfie migliori ma migliorerebbe anche il riconoscimento facciale e concorrerà ancora di più con FaceID Apple. Gli altri modelli dello smartphone saranno ovviamente dotati di meno sensori. Conosciamo ormai le caratteristiche tecniche dei tre moduli fotografici dorsali.

L'anno 2019 dovrebbe segnare la fine del jack da 3,5 mm per gli smartphone Samsung. Molto criticato durante l’uscita dell’iPhone X, la scomparsa della connettività diventa gradualmente la norma nel mondo della telefonia mobile per gli smartphone premium. Permette un notevole risparmio di spazio nella ricerca continua di più spazio nella progettazione dei flagship.

Samsung sembra scommettere molto sull'intelligenza artificiale. Un chip dedicato all'IA sarebbe quindi direttamente integrato nel nuovo processore Exynos 9820.

Il Galaxy S10 sarà in grado di caricare altri smartphone nelle vicinanze con la tecnologia Powershare. Ciò salverà uno smartphone in cerca di ricarica. Ma se è wireless, la ricarica dovrebbe essere più lenta della ricarica convenzionale.

Leggi anche
Arrivano sul mercato i robot maschili con membri bionici

Data di uscita e prezzo

Nessuna informazione ufficiale è stata ancora comunicata. Ma ci sono alcune indiscrezioni su data di uscita e prezzo che sembrano accertate. Ti diamo tutti i dettagli nel video!

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri