Samsung Galaxy X: data di uscita, prezzo e scheda tecnica dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy X: data di uscita, prezzo e scheda tecnica dello smartphone pieghevole

Tutte le informazioni sul primo smartphone pieghevole della Samsung. Scoprilo nel video!

Da diversi anni, nelle fantasie di molti, l'arrivo di smartphone pieghevoli si delinea sempre di più. E Samsung punta molto sulla sua versione. È già dal 2011 che l'azienda coreana parla di un prototipo pieghevole grazie a schermi flessibili. Per il momento chiamato Galaxy X secondo le indiscrezioni, il suo nome definitivo è ancora sconosciuto.

Data di uscita:

A lungo atteso, il Galaxy X dovrebbe arrivare nei negozi all'inizio del 2019. Dovrebbe essere presentato nel gennaio 2019 al CES di Las Vegas. Samsung vuole essere il primo ad immettere sul mercato il suo smartphone pieghevole, visto che anche Huawei e LG hanno annunciato il loro per il 2019.

L’uscita di Galaxy X potrebbe tuttavia essere posticipata al secondo trimestre del 2019, poiché il suo completamento richiederà più tempo del previsto.

Prezzo:

Dotato di una tecnologia avanzata, il Galaxy X dovrebbe essere messo in vendita ad un prezzo molto alto. In effetti, il suo prezzo è stimato ad oltre 1500 euro! Tuttavia, Samsung avrebbe annunciato che il prezzo sarà ragionevole. Caso da seguire.

Scheda tecnica:

Un prototipo del Galaxy X è stato presentato il 7 novembre 2018 durante una conferenza dedicata agli sviluppatori. Se siamo ancora lontani da un prodotto finito, Samsung è stata in grado di mostrare il suo schermo con la tecnologia Infinity Flex Display.

Leggi anche
Come installare IOS su iPhone e iPad: la guida

Il Galaxy X sarà dotato di uno schermo di circa 4,6 pollici, in formato 21:9 con una risoluzione di 1960 x 840. Quando si apre, si trasforma in uno schermo OLED formato tablet da 7,1 pollici, in 4,2:3 e con definizione di 1536 x 2152 pixel.

Scopri lo smartphone pieghevole della Samsung nel video! 

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri