Il programma 300 dell'allenamento dell'esercito americano

Il programma 300 dell'allenamento dell'esercito americano

L’esercito americano segue un programma di allenamento molto rigido chiamato "300". Ecco in cosa consiste.

Che ne diresti di provare il programma "300" dell’esercito americano?

Il programma "300" dell’esercito americano: Parte muscolatura

1. Trazioni in pronazione: 50 ripetizioni.

2. Flessioni TRX o distensioni su panca piana: 50 ripetizioni.

3. Curl to press: 50 ripetizioni.

4. Kettlebell swings: 50 ripetizioni.

5. TRX rollout o rafforzamento addominale: 50 ripetizioni o 5 minuti di rafforzamento addominale.

6. Dips al peso del corpo: 50 ripetizioni.

Ognuno può completare l’allenamento nel modo che preferisce. È possibile fare gli esercizi uno a uno oppure lavorare in modo piramidale, o ancora praticare gli esercizi che stimolano i muscoli antagonisti. Le pause devono essere quasi nulle per conservare l’energia per la seconda parte.

Programma "300" dell’esercito americano: Parte cardio

1. Running: 1 miglio (1,6 km) considerando che si tratta di una corsa più lunga.

2. Farmer's walk: 400 metri da percorrere con un manubrio o un kettlbell.

3. Running: 1 miglio come nel primo caso allo stesso ritmo e alla stessa distanza.

4. Farmer's walk: 400 metri da percorrere con un manubrio o un kettlbell.

5. Running: 1 miglio il più veloce possibile.

6. Bear Crawl: 200 m nella posizione che impedisce alle ginocchia di toccare il pavimento.

7. Running: Ultimo miglio per recuperare.

Ti mostriamo nel video l'intenso allenamento dell'esercito americano!

• Paola Gentile
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