“Ti ho sempre amata”: 75 anni dopo si ritrovano e il loro incontro commuove tutti

“Ti ho sempre amata”: 75 anni dopo si ritrovano e il loro incontro commuove tutti

Un programma televisivo francese ha mandato in onda l’incontro tra due innamorati che non si vedevano da 75 anni. Prendete i fazzoletti.

Si sono conosciuti nel 1944. All’epoca, K.T. Robbins, giovane soldato americano, scopriva la Francia sulla costa di Briey, a Meurthe-et-Moselle, dove il suo regimento si era stabilito.

Due mesi più tardi, il ragazzo partì per il fronte lasciando Jeannine, una ragazza francese di 18 anni di cui era innamorato, promettendole che l’avrebbe ritrovata.

K.T. Robbins non tornòmai. La guerra stava per terminare e l’armistizio stava per essere firmato. Il ragazzo decise di sposarsi e di andare avanti con la sua vita.

75 anni dopo lo sbarco, il loro incontroCome per molte altre coppie distrutte dalla guerra K.T. e Jeannine non avrebbero dovuto ritrovarsi.

Eppure France 2 ha deciso di festeggiare il 75esimo anniversario dello sbarco in Francia dando loro questa possibilità. Jeannine è stata rintracciata in una casa di riposo a Montigny-lès-Metz.

Leggi anche
La reazione di un ragazzo quando scopre che cosa nascondeva la sua partner di ballo

Come vediamo dal video, il momento del loro incontro è stato molto commovente: “Ti ho sempre amato, sempre, sei sempre stata nel mio cuore”, ha detto il veterano. “Dice che mi ama, lo so. Anche io. Ho sempre pensato a lui e mi ripetevo: potrebbe tornare”.

 

Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri