Arrestati calciatori spagnoli: tra loro anche un campione della Champions League

Arrestati calciatori spagnoli: tra loro anche un campione della Champions League

Un duro colpo per il calcio spagnolo! Alcuni giocatori di prima e seconda categoria sono stati arrestati perché accusati di associazione a delinquere.

Siamo alla fine del campionato e le partite truccate tornano a far parlare i tifosi. Nonostante gli sforzi fatti negli ultimi anni, la corruzione continua ad essere molto diffusa nello sport più amato dagli spagnoli, il calcio.

Leggi anche
Cosa succede al tuo corpo quando fai sport per sei mesi

Nelle ultime ore non si è parlato d’altro in Spagna. Alcuni giocatori di prima e seconda divisione (la nostra serie A e B) sono stati arrestati per aver comprato i risultati di alcune partite.

La storia si ripete

Questo fenomeno è purtroppo molto diffuso anche in Italia. In questo caso, tra gli indagati ci sono anche famosi calciatori da Champions League.

La polizia continua le proprie indagini a riguardo. Il presidente della Liga spagnola Javier Tebas ha dichiarato: “questa situazione va avanti da un anno. Non possiamo lasciare dichiarazione mentre le indagini sono in corso. È molto difficile, perché tutto ciò riguarda una squadra che amo e, soprattutto, perché si parla di nuovo di corruzione”.

Guardate il video con tutti i dettagli sui giocatori arrestati.

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri