Fare troppo sport sarebbe dannoso per la salute mentale

Fare troppo sport sarebbe dannoso per la salute mentale

Ci riempiono sempre la testa di frasi fatte che sostengono i benefici dello sport sulla nostra salute ... Beh, è tutto FALSO (o quasi ...)! In realtà, l'eccesso di sport sarebbe addirittura dannoso per la salute mentale ... Ecco perché!

Un recente studio ha appena rivelato che lo sport sarebbe dannoso per la salute della nostra mente, che potrebbe effettivamente rendere le persone depresse. Buone notizie per coloro che cercavano una buona scusa per restare al calduccio guardando Netflix!

Troppo sport uccide lo sport (e la nostra salute)

Il Lancet Psychiatry Journal ha pubblicato un nuovo studio su 1,2 milioni di americani. Spiega che lo sport a dosi molto elevate può essere negativo per l'equilibrio mentale. L'autore dello studio, il dott. Adam Chekroud ha spiegato che "fare sport più di 23 volte al mese, o allenarsi per più di 90 minuti per sessione è sistematicamente associato a problemi di salute mentale". Di conseguenza, è molto probabile che i più atletici cadano in depressione più facilmente, rispetto alle persone che non praticano sport o un po' meno.

Qual è la causa di tutto ciò?

Te lo spieghiamo nel video! 

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri